[Python] migrazione da msaccess a python

Y3s y3s a katamail.com
Gio 30 Ago 2007 17:08:05 CEST

Il giorno 30/ago/07, alle ore 16:55, Daniele Varrazzo ha scritto:

> Ooo... bene: credo che siamo arrivati al nodo centrale.
>
> Access NON è uno strumento pe sviluppatori, come una scimmia che
> gira una
> manovella non è un musicista. Questo te lo stra-sottoscrivo. Chi
> propone
> una soluzione software basata su Access o è uno fortunato a cui
> chiedono
> lavori molto semplici o è uno che sa usare solo quello. Ma se in una
> piccola azienda c'è bisogno di tenere una piccola banca dati,
> condivisa da
> [...]

Quindi si arriva alla conclusione che "come strumento di produttività
personale, access è meglio di python" ;-)
Comunque, se uno sente l'esigenza di passare a python (o comunque a
qualcosa di più potente) è evidente che access non è più adeguato,
quindi ogni paragone cade, in quanto si deve ragionare non più da
"utente", ma da "sviluppatore", non più in termini di "oggetto" che
viene creato da un'applicazione, ma in termini di "software"
sviluppato. Cambia completamente ogni punto di vista IMHO.

Ultima cosa, non mi trovo d'accordo su due cose: non ho mai visto
funzionare un file mdb (che è il target di default e quello più
utilizzato dagli utenti access) con accesso concorrente da più di 3/4
persone...e poi..."impiegati svegli"?!?!? :-)

--
Antonio Valente