[Python] migrazione da msaccess a python

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Gio 30 Ago 2007 16:55:32 CEST

On Thu, 30 Aug 2007 16:36:57 +0200, Y3s <y3s a katamail.com> wrote:
> [...]
> Sai meglio di me che per avere un prodotto decente e funzionante, il
> tempo di lavoro ci vuole, e un minimo di progettazione idem. Se stai
> ragionando dal punto di vista dell'utente finale, allora hai
> perfettamente ragione, meglio continuare ad usare access (che, visto
> come tool per l'utente finale e non per lo sviluppatore non è poi
> così male, intendiamoci!). Se invece stiamo parlando di uno
> sviluppatore che vuole creare personalizzazioni in modo rapido per un
> cliente di un software completo, allora continuo a pensarla in quel
> [...]

Ooo... bene: credo che siamo arrivati al nodo centrale.

Access NON è uno strumento pe sviluppatori, come una scimmia che gira una
manovella non è un musicista. Questo te lo stra-sottoscrivo. Chi propone
una soluzione software basata su Access o è uno fortunato a cui chiedono
lavori molto semplici o è uno che sa usare solo quello. Ma se in una
piccola azienda c'è bisogno di tenere una piccola banca dati, condivisa da
non più di 10 persone, e su quella consentire l'immissione dei dati e la
creazione di report, allora uno strumento come Access ha un'ottima ragione
di esistere ed è uno strumento potente anche in mano a una persona che non
ha una conosenza informatica profondissima: il suo target è quello
dell'"impiegato sveglio".

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com