[Python] [ANN] igloo beta

Alessandro aleuser a inwind.it
Mar 28 Ago 2007 20:02:49 CEST

Manlio Perillo wrote:

> Io ti consiglio di mettere tutti i files "statici" in una directory
> separata.
> Ad esempio in /files/, o /media/
> (con le relative sotto directory per le varie lingue)
>
> I link devono per forza essere relativi?
Se non sono relativi devo necessariamente utilizzare una variabile tipo
${eng} che ancora non so usare :-)
Inoltre dove la setto? In base a cosa? Probabilmente ogni content.ht
dovrà definire la lingua in cui è fatto.
Più facile sarebbe settare tale variabile in base all'url, e mettere i
content.ht sotto -ad esempio-  data/eng/... data/ita/....
Mah, devo iniziare a fare qualche prova

> Ma adesso il sito come è organizzato? Usi già dei files ht?
Beh, utilizzo sistema di templating semplice ma osceno: un template
contiene anche i contenuti che produrrà, tipo

miofile.html.template:
[{'var1':'content1', ... , 'fout':'./eng/miofile.html'},
 {'var1':'contenuto1', ... , 'fout':'./ita/miofile.html'},
]
..
..

indovina che files produrrà  :-)
C'e' inoltre il modo di inserire degli slot interi, definiti in files a
parte, che possono essere sovrascritti con slot localizzati nelle
directory dei template

> Tieni conto che oltre a "una pagina per directory", un altra feature
> particolare di igloo è il modo in cui costruisce i links della
> navigazione.
> Quindi se vuoi patchare igloo in questo modo, molte cose non
> funzioneranno e dovrai riscriverle (in pratica otterrai un semplice
> ht2htl "evoluto").
No, allora lascio stare. Se sentirò la mancanza di questa feature mi
converrà fare qualcosa da zero.

> Una soluzione al tuo caso potrebbe essere quella di lasciare le
> vecchie 'pagina1.html' nella directory 'data' (igloo copierà poi
> questi files nella directory relativa in 'out'), ma farle restituire
> un 301.
Se andrò avanti utilizzerò questo sistema
> Se vuoi seguire i miei test, dovresti iscriverti alla mailing list
> site a lists.python.it
Iscritto! :-)

Ciao
Alessandro