[Python] Re: incontro in chat per discussione su python.it

Y3s y3s a katamail.com
Mer 1 Ago 2007 12:49:16 CEST

Il giorno 01/ago/07, alle ore 12:38, Domenico Chierico ha scritto:

> senti ora non e' per essere polemico ma le comunita' di
> programmatori le
> conosco ..... la storia della lazyness e' un'altra faccenda ....
> fidati
> python non e' che sta aprendo la strada maestra ad un'nuovo
> concetto di
> comunita' di sviluppatori .... ne esistono gia' e partecipo in
> varie...
> la comunita' non c'e' ... c'e' quando ci sono centinaia di pesone che
> gravitano attorno ad un progetto,  e questo succede quando c'e'
> visibilita'/interesse/attivita'.

La comunità c'è, solo che non è concentrata attorno a python.it.
Molti di noi devono molto alla comunità python italiana. Finora i
"punti di incontro" sono stati il ng e questa ML. Evidentemente, per
molte persone questo non è abbastanza comodo...

> [...]
> banale ... quindi se si vuole discutere in maniera costruttiva lo
> possiamo anche fare, se deve essere una cosa "TUA" inutile parlare...
> Io ho dato la mia visione delle cose e' penso semplicemente che django
> sia + facile... se hai delle remore tecniche per cui non ti piace
> mi sta
> benissimo ascoltarti e imparare da quello che hai da dire ...
> ma una risposta sottilmente mascherata del tipo "so a chi farlo
> fare" e'
> inutile se stiamo cercando un punto di incontro.

Non mi pare proprio che voglia usare plone..anzi, mi sa che potendolo
evitare lo farebbe volentieri ;-)
Ma sicuramente plone è un software nato e sviluppato per essere un
CMS, django non lo è, è a un livello più basso, per cui per farne un
CMS bisogna lavorarci un po'. Non mi sembra una visione errata...

> mi piacerebbe che nascesse una comunita' di riferimento in italia dove
> nulla attecchisce per giochi di potere strani, ma la questione e'
> che il
> lavoro del mantainer e' una cosa sicuramente non banale.. e le
> decisioni
> devono essere per la comunita' e non per interesse personale.

Puoi motivare queste affermazioni?

--
Antonio Valente