[Python] Re: incontro in chat per discussione su python.it

Ludovico Magnocavallo ludo a qix.it
Mer 1 Ago 2007 12:44:39 CEST

Domenico Chierico wrote:

> mi piacerebbe che nascesse una comunita' di riferimento in italia dove
> nulla attecchisce per giochi di potere strani, ma la questione e' che il
> lavoro del mantainer e' una cosa sicuramente non banale.. e le decisioni
> devono essere per la comunita' e non per interesse personale.

Sottoscrivo in pieno la mail di Domenico, che ho ovviamente tagliato.

Anche secondo me

* la comunità non esiste ancora, ci sono quattro gatti che discutono e
non c'è un progetto

* usare Plone complica la vita a tutti (tranne forse a chi lo propone),
e mette una barriera enorme all'ingresso

* se c'è poca gente che collabora inizialmente, a maggior ragione userei
uno strumento più facile, leggero e ben documentato, per facilitare
l'ingresso di nuovi "contributori"

Io da parte mia del tempo e un po' di energia li posso mettere, ho
parecchia dimestichezza con Django, e un po' di codice accumulato da
riutilizzare. Sarebbe bello che chi (almeno in questa fase) pensa di
poter collaborare se il progetto utilizza Django, desse un segnale.

Ludo