[Python] Re: incontro in chat per discussione su python.it

Domenico Chierico spaghetty a gmail.com
Mer 1 Ago 2007 12:57:40 CEST

On Wed, 2007-08-01 at 12:49 +0200, Y3s wrote:

> La comunità c'è, solo che non è concentrata attorno a python.it.
> Molti di noi devono molto alla comunità python italiana. Finora i
> "punti di incontro" sono stati il ng e questa ML. Evidentemente, per
> molte persone questo non è abbastanza comodo...

ok punti di vista diversi .. per me una comunita' e' un'aggregazione di
persone che operano per obiettivi comuni, il fatto che in italia N
persone usino python non ne fa una comunita.

> Non mi pare proprio che voglia usare plone..anzi, mi sa che potendolo
> evitare lo farebbe volentieri ;-)
> Ma sicuramente plone è un software nato e sviluppato per essere un
> CMS, django non lo è, è a un livello più basso, per cui per farne un
> CMS bisogna lavorarci un po'. Non mi sembra una visione errata...

conosco django e lo uso da un po... so di cosa sto parlando non c'e'
bisogno che mi spiegate cosa e' django e cosa e' plone .. penso sia
chiaro a tutti quando chi ha iniziato a parlare di django lo ha definito
come:

 "CMS kit"

quindi o andiamo avanti oppure inutile parlare a vuoto .. tutti qua
cerchiamo di collaborare ogniuno ci mette la sua esperieza.. le proposte
vanno criticate in un modo un po diverso... magari proponendo come plone
sarebbe meglio per tutti ... allo stesso modo in cui noi abbiamo dato le
nostre ragioni perche' sarebbe bello scegliere django.

CMQ gli avvocati qua non servono quello che "ha detto" o "voleva dire"
lo puo' spiegare direttametne l'interessato.