[Python] Re: incontro in chat per discussione su python.it

Mer 1 Ago 2007 11:53:19 CEST

Domenico Chierico ha scritto:

> Io sono nuovo ma penso che il punto di partenza e' che una
> comunita' (nel senso stretto del termine) non c'e' e vogliamo crearla
> (almeno questo mi e' sembrato di capire)

La comunità c'è, ma siamo programmatori e siamo pigri e occupati...

> [...]
>
 > [...]
> Si anche io sono di quest'idea ... django e' un'ottima soluzione se c'e'
> voglia di scrivere un minimo di codice.. e' veloce semplice (soprattuto
> da imparare) pochi concetti ben documentati, e quindi la via piu'
> semplice per coinvolgere persone... Chiedere, a chi ha poche ore la
> settimana da dedicare, di mettere mani su plone secondo me e' una
> cattiveria bella e buona.

Del problema ne abbiamo già discusso.
Django *non è* un CMS, e quindi occorre scrivere del codice che:
- non sappiamo quanto tempo ci vorrà
- non abbiamo il tempo per farlo
- non abbiamo la disponibilità a *manutenerlo*

Plone è un CMS completo, è già pronto e abbiano qualche persona che lo
conosce e che può aiutarci nel setup iniziale (il quale setup poi
dipenderà da cosa vogliamo farci).

L'esperienza di sviluppare un software l'abbiamo già fatta: pythonisti
http://svn.python.it/code/pythonisti/

Alla fine, tutti disposti a discutere, ma eravamo solo in due a fare i
commit, e alla fine ci siamo scocciati perchè avevamo altro da fare.

Come detto, alla fine il problema è sempre quello di trovare delle
persone in gamba disposte a gestire tutto.

Potete rigirare la questione, ma è sempre quella.

 > [...]

Saluti  Manlio Perillo