[Python] trace

Ludovico Magnocavallo ludo a qix.it
Mer 4 Apr 2007 14:40:59 CEST

giuseppe massimo bertani wrote:

> Visto che l'interprete lo sa
> quando sta per chiamare un metodo, quello che mi servirebbe un handler che mi faccia
> una bella print <classe>,".", <metodo>
> per ogni metodo che l'interprete richiama, filtrando magari tutto cio' che e' esterno al mio modulo.

Sul logger puoi impostare dei filtri, e customizzare l'output. Non è
facilissimo, ma è molto potente. Ad esempio puoi dire a logging di usare
una classe LogRecord custom, dentro cui fare quello che ti serve. Tempo
fa avevo scritto un mini-tutorial su come farlo (in inglese, se serve
posso vedere di tradurlo)

http://ludo.qix.it/archive/2004/05/python_logging_customization.html

L.