[Python] trace

Sandro Dentella sandro a e-den.it
Mer 4 Apr 2007 18:17:53 CEST

> http://docs.python.org/lib/module-logging.html
>
> ------
> Grazie Carlo, ma con il logging mi troverei a sostituire le print() con delle info().
>
> Visto che l'interprete lo sa
> quando sta per chiamare un metodo, quello che mi servirebbe un handler che mi faccia
> una bella print <classe>,".", <metodo>
> per ogni metodo che l'interprete richiama, filtrando magari tutto cio' che e' esterno al mio modulo.

io l'hanno passato avevo elaborato questa ricetta:
http://aspn.activestate.com/ASPN/Cookbook/Python/Recipe/198078

In sintesi ho usato metaclassi per aggiungere debug ai singoli metodi e
regexp per decidere quali metodi devono loggare. Poi scrivevo direttamente
in un TreeView dove mostravo anche valori di ritorno delle funzioni.

Funzionava decisamente bee ma era decisamente GTK oriented, mi pare che tu
lo voglia usare per wx.

In ogni caso credo che la ricetta sia un buon punto di partenza.

*:-)

--
Sandro Dentella  *:-)
e-mail: sandro a e-den.it