[Python] GLade

spa pioppolo a gmail.it
Ven 15 Set 2006 20:47:18 CEST

salve a tutti

sono un principiante pythoniano, e vorrei alcune delucidazioni

premetto che ho creato un programmetto con Gui fatta con Glade

1)- Dato che ad ogni pressione del pulsante è associata una funzione, ho
bisogno di alcune variabili che mi valgano anche al di fuori delle
funzioni, come faccio a fargli capire che quel valore non deve morire
alla fine della funzione, con return mi sembra che non funzioni.

2)- vorrei sapere se è possibile passare dei parametri a delle funzioni
del tipo sottostante collegate alla pressione del pulsante  ad es.
passare una variabile a Inserisci:

# Inserisci elemento
def Inserisci(obj):
        Nome = ApplicazioneGlade.get_widget('entry1').get_text()
        Telefono = ApplicazioneGlade.get_widget('entry2').get_text()
        Indirizzo = ApplicazioneGlade.get_widget('entry5').get_text()
        Email = ApplicazioneGlade.get_widget('entry7').get_text()
        Pagina_web = ApplicazioneGlade.get_widget('entry8').get_text()
.
.
.
.
.

Aggiorna_contatore(x+1)

# Collega gli eventi
dic ={
"on_window1_delete_event":gtk.mainquit,
"on_Bt_Inserisci_clicked":Inserisci,
"on_Bt_Ricerca_clicked":Ricerca,
.
.
.
.
}

Scusatemi se ho detto un mare di castronerie, ma non riesco ad andare
avanti e ho letto un sacco di documentazione, ma niente fà al caso mio,
mi adottate per un pò?

grazie per la pazienza, se qualcuno vuole gli mando tutto il file!

Spartaco!