[Python] corso python

Picio picioslug a gmail.com
Ven 15 Set 2006 17:34:00 CEST

Scusate se mi permetto però, come diceva qualcuno, c'è l'autoformazione:

http://www.python.it/doc/Howtothink/Howtothink-html-it/index.htm
http://it.diveintopython.org/

Sono due libri bellissimi, in italiano, non sono tutorial ne ricette,
coprono la maggioranza
degli argomenti necessari per fare script di tutti i generi, tipo
quelli che servivano a te.
Sono piacevoli da leggere. Si possono scaricare tutti e due in pdf e
stampare (io ho fatto csì e rilegandoli mi sono costati entrambi circa
5€). Se anche li percorri una volta sola alla fine sai un sacco di
cose.

Io li ho letti tutti e due in tre mesi, 1 ora a notte (era l'unico
momento pacifico) e con quello che ho imparato ho preso un votone ad
un esame universitario (basi di dati Multimediali).

Se ti danno le ferie, me ne starei a casa, se ti danno i soldi per la
formazione, li puoi spendere per quella avanzata, comprare superguide
costose su argomenti più specifici.
io farei così:
ti leggi il primo e provi a fare uno dei task di cui hai bisogno in
azienda mentre leggi il secondo. Ti garantisco  che con un progetto
davanti imparerai "alla grande".
Potresti anche superare i risultati raggiungibili con un corso.

Questa è solo la mia piccola esperienza. Vi prego di prenderla come
tale. Spero di essere stato d'aiuto.
Daniele