[Python] Curiosa interpretazione dell'encoding nelle stringhe di mssql

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Ven 1 Set 2006 12:04:21 CEST

> Cerco di spiegarmi: dico che un sorgente ha l'encoding latin-1, che è quello
> che attribuisce alla lettera à l'encoding \x83. Questo quindi non ha effetto
> sulle stringhe definite banalmente come:
> a="stringa"

Se ho ben capito la risposta è si, o meglio... ASCII è un subset di Latin-1

> Ma perchè una stringa viene interpretata in una maniera se eseguita da
> python.exe e in un'altra se eseguita da python idle?

Le magie di Windows, a questo sinceramente non ti so dare una risposta
immediata. Può dipende da vari fattori. La customizzazione del
site.py, le variabili d'ambiente e altro.

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog