[Python] Eseguire un'azione ad un intervallo regolabile

Luca Marturana lucamarturana a gmail.com
Dom 22 Ott 2006 19:36:32 CEST

Salve a tutti,

In un mio software devo eseguire una funzione ad intervalli di tempo
regolari (nell'ordine dei secondi, tipo ogni secondo o ogni 5 secondi),
inoltre vorrei che l'utente possa facilmente modificare il timeout
(modificando una chiave di gconf), fino ad ora ho utilizzato gobject in
questa maniera:

gobject.timeout_add(2000,self.on_timeout, self)

Leggendo la documentazione però ho notato che questa funzione non
permette di modificare il valore del timeout.

Segnalo il software in questione è una applet per il pannello di GNOME e
che uso le librerie: gtk, gobject, glade e gconf.
--
Luca Marturana (Luca89) <lucamarturana a gmail.com>

Website: http://luca89.wordpress.com
Jabber: <luca89 a unstable.nl>
MSN: <scherlockholmes a hotmail.com>