[Python] Python 2.5 compilazione

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Mar 24 Ott 2006 12:30:59 CEST

On Sun, Oct 22, 2006 at 09:52:49PM +0200, Daniele Zambelli wrote:

>Grazie rinuncio a compliare, mi procuro un .deb.
>
>Grazie a tutti e scusate il disturbo.

puoi provare cosi':

1. aggiungi una linea deb-src in /etc/apt/sources.list
2. apt-get build-dep python2.5
3. apt-get source -b python2.5
4. installare i deb che ti crea

se non vuoi conpilare il pacchetto debian puoi conpilarti il `vanilla`
altrettanto semplicemente:

1. aggiungi una linea deb-src in /etc/apt/sources.list
2. apt-get build-dep python2.5
3. scaricati i sorgenti da python.org
4. ./configure --prefix=/altamente_consigliato
5. make && make install

cosi' dovresti riuscire facilmente

ciao
m.

--
reply to `python -c "print 'moc.liamg a itsuig.ocram'[::-1]"`