[Python] Eseguire un'azione ad un intervallo regolabile

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Dom 22 Ott 2006 19:41:12 CEST

> In un mio software devo eseguire una funzione ad intervalli di tempo
> regolari (nell'ordine dei secondi, tipo ogni secondo o ogni 5 secondi),
> inoltre vorrei che l'utente possa facilmente modificare il timeout
> (modificando una chiave di gconf), fino ad ora ho utilizzato gobject in
> questa maniera

Fammi capire: come può l'utente cambiare il timeout di un processo che
sta già andando? Immagino che tu debba cancellare l'evento precedente
prima e rischedularlo con il nuovo timeout.
Penso che tu possa gestire bene il tutto con
http://docs.python.org/lib/module-sched.html

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog