[Python] Python 2.5 compilazione

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Dom 22 Ott 2006 16:46:14 CEST

> Ho compilato da sorgenti Python 2.5 su una Knoppix 5.0.

Non esiste un binario :-( ?

> Ho copiato i file che mi aveva posto in /usr/local/* nelle
> corrispondenti directory di /usr/*

Non facevi prima a mettere /usr/local nel PATH?

> Ho alcuni problemi:
> - nel modo interattivo quando premo freccia su, invece di
> presentarmi l'ultimo comando scritto, visualizza la sequenza di
> caratteri:
> ^[[A

Questo perché non è compilato con la libreria readline credo

> - quando tento di avviare IDLE mi risponde:
> ** IDLE can't import Tkinter.  Your Python may not be configured
> for Tk. **

Questo perché non hai attivato Tk.

> Qualcuno sa darmi una dritta?

Riparti dallo script configure, magari digli /usr come --prefix in
modo tale da non dover pasticciare a mano. Devi cercare i flag per Tk
(che dovrai avere installato, vedi tcl e tk) e per la libreria
readline (idem con patate)

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog