[Python] Python 2.5 compilazione

Daniele Zambelli daniele.zambelli a inwind.it
Dom 22 Ott 2006 16:40:00 CEST

Ho compilato da sorgenti Python 2.5 su una Knoppix 5.0.
Ho copiato i file che mi aveva posto in /usr/local/* nelle
corrispondenti directory di /usr/*

Ho alcuni problemi:
- nel modo interattivo quando premo freccia su, invece di
presentarmi l'ultimo comando scritto, visualizza la sequenza di
caratteri:
^[[A

- quando tento di avviare IDLE mi risponde:
** IDLE can't import Tkinter.  Your Python may not be configured
for Tk. **

in effetti nella dir Python2.5/lib-dynload/ manca il file
_tkinter.so mentre nei sorgenti c'è un file _tkinter.c.
Ho provato a copiare la libreria _tkinter.so dal python2.4,
l'errore è cambiato, ma la situazione non è migliorata...

Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie

--

Pace                 """""   Per far bene una cosa
                    |     |    al primo colpo...
                    | o o |  bisogna averla già fatta
    Daniele         |  L  |    un mucchio di volte!
                    |  U  |
  |        \ o o o o o o o o o o o \                 |
            \ o o o o o o o o o o o \
             \ o o o o o o o o o o o \