[Python] (senza oggetto)

gheremedin.daniele a alice.it gheremedin.daniele a alice.it
Ven 17 Nov 2006 18:50:29 CET

Salve community di python, sapete , ho definito un dizionario con chiave delle tuple perchè mi serve differenziarle con la lunghezza ma quando vado a chiamare la lunghezza della tupla quando essa è uno mi da l'errore

>>> c=(1)
>>> len(c)
Traceback (most recent call last):
  File "<interactive input>", line 1, in ?
TypeError: len() of unsized object

>>> c=(1,2)
>>> len(c)
2

Utilizzare delle liste per la chiave del dizionario non è possibile perchè con le liste si può lavorare sulla lunghezza
>>> c=[1]
>>> len(c)
1

>>> diz={[1,2]:"mia"}
Traceback (most recent call last):
  File "<interactive input>", line 1, in ?
TypeError: list objects are unhashable

Solo voi Potete Salvarmi!!!!

Distinti saluti
Daniele Gheremedin