[Python] xp, wxpython e file .exe

Maurizio Simoni simomauri a hotmail.com
Ven 17 Nov 2006 10:10:50 CET

Premessa:

Tempo fa ho sviluppato un piccolo script che, da console, visualizzava una serie di domande a risposta multipla (il classico quiz) nella quale l'utente sceglieva la risposta (a,b,c o d) e alla fine veniva 'plottato' il punteggio.
Tutto questo per un test finale di AutoCAD. Dopo un anno mi sono deciso a fargli una bella GUI con wxPython.
Per utilizzare l'applicazione, o installo python su tutte le macchine dell'aula corsi o mi creo un file eseguibile.
Ho scelto la seconda (come poi avevo fatto per la versione da console).

Problema:

C'è un modo per far sì che windows mi permetta di visualizzare le 'wxwindows' con il tema correntemente utilizzato?
Mi spiego: dopo la creazione dell'eseguibile, se lancio l'applicazione visualizzo il frame come se il tema impostato fosse 'Windows Classico' invece che  'Windows XP'.
Quindi bottoni in stile win2000, progress bar blu invece che verde ecc...cosa che non capita se lancio il mio "script.py"
Ah, per la creazione dell'exe ho provato sia py2exe che pyinstaller, ma con lo stesso risultato.

Qualche suggerimento? Grazie
Prova Live.com: il tuo mondo on line, con notizie, sport, meteo e molto altro ancora.
http://www.live.com/