[Python] eseguire un programma in python... aiuto!

lucia bozzo luciabozzo a yahoo.it
Gio 9 Nov 2006 23:35:22 CET

Scusate ma anche io sono una principiante

Per poter lanciare un programma python dal prompt dei comandi occorre probabilmente aver definito il path di python da qualche parte, no?

se ho un programma contenuto nel file es1.py  e provo a lanciarlo dal prompt con

pyrhon esq,py

mi dà:

"python" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch

Io sono una schiappa anche nelle nozioni di base, so che una volta c'era l'autoexec.bat che conteneva tutti i path di default
E' sempre così?

E inoltr un'altra domanda:

se devo chiamare da pgm1.py un altro programma pgm2.py, come faccio?

Grazie mille
Lucia