[Python] [Django] Interfaccia admin per relazione uno a molti

Stefano e.tino a email.it
Mar 25 Lug 2006 11:13:48 CEST

Carlo C8E Miron ha scritto:

> Pochi, pare. Oppure, molto silenziosi. ;)

Intanto siamo in due... speriamo che gli altri si uniscano a noi ;-)

> Scherzi a parte, rispondo con un ritardo mostruoso. Avrai gia`
> risolto, suppongo...

In parte si...

> Non riesco a riprodurre il tuo problema. Direi che funziona
> perfettamente secondo attese.

Hai ragione, mi sono accorto poi che alcuni campi erano stati definiti
la prima in models.py senza il null e il blank, la tabella del db non
era rimasta con quelle definizioni pur avendo rilanciato il syncdb. In
sostanza il db non accettava parametri vuoti pur senza restituire nessun
messaggio di errore (in django č presente qualche log di controllo?)

Compilando tutti i campi il record veniva correttamente memorizzato.

Ho risolto cancellando il db (sqlite) e rigenerandolo con syncdb.

Domanda... django non altera lo schema database se questo viene
modificato in models.py?

> Stai usando la versione di sviluppo vero?

Si

> Hai provato ad aggiornare il repository?

No... aggiornando il repository devo rilanciare

python setup.py install

per aggiornare l'installazione di django?

> Hai provato a cancellare i file .pyc?

No.. questa me la segno :-)

> Hai provato ./manage.py reset nome_app?

No... vado a cercare qualche info in pių su questo comando, grazie :-)

Una ultima cosa, l'interfaccia admin gestisce in modo molto "simpatico"
le relazioni uno a molti, peccato che non permetta di cancellare
eventuali record della tabella secondaria, ci sono dei workaround?

Saluti
Stefano