[Python] Re: database sviluppatori: scelta del nome

Mer 27 Dic 2006 21:02:17 CET

On 12/27/06, Giovanni Porcari <giovanni.porcari a softwell.it> wrote:

> Zope, insomma eh...
> Se parliamo di apprendimento rapido Twisted/Nevow forse non ne sono
> l'esempio più lampante.

No, anzi. O meglio, non conosco Nevow. A me Twisted fa risparmiare un
sacco di tempo e la cosa che mi piace è che è costruito attorno pochi
concetti semplici, appresi i quali (per le cose semplici) si fa tutto
molto rapidamente.

 Credo invece che creare con in Plone un prodotto che gestisca un
> elenco
> di sviluppatori sia piuttosto semplice e veloce. Ma ovviamente è solo
> un'opinione.

Infatti parlavo di Zope. Plone è un CMS, non un framework come
Nevow/Django/Rails/Zope.

> Li riporto non perchè caldeggi la soluzione Plone ma solo perchè mi sono
> piaciuti :)

Sigh... sti screencast. Sono un sistema terribilmente ridondante di
passare informazione, e inoltre mi costringono ad andare al loro ritmo
invece che al mio.
Ma suppongo di essere io ad essere un dinosauro. ;)

Peccato, l'argomento mi avrebbe interessato. Ma fra le altre varie
cose, qui su Linux PPC (la mia macchina di sviluppo per la tesi) non è
del tutto scontato che un link ad un video funzioni... vabbè.

Ad ogni modo me li segno e appena ho un po' di tempo me li guardo.
Credo che uno dei problemi principali di Python su Web sia l'enorme
possibilità di scelta fra i vari frameworks, per cui qualcuno che
cerca di portare un po' di chiarezza mi fa alquanto piacere.

--
-enrico