[Python] Re: database sviluppatori: scelta del nome

Mer 27 Dic 2006 18:39:02 CET

Il giorno 27/dic/06, alle ore 18:26, enrico franchi ha scritto:

> Oltrechè sono oggetti *estremamente* diversi da Django. Django è
> pensato per lo sviluppo *rapido* (curva di apprendimento inclusa).
> Zope, insomma eh...

Se parliamo di apprendimento rapido Twisted/Nevow forse non ne sono
l'esempio più
lampante. Credo invece che creare con in Plone un prodotto che
gestisca un elenco
di sviluppatori sia piuttosto semplice e veloce. Ma ovviamente è solo
un'opinione.
Per chi non li conoscesse riporto un paio di screencast che mi sono
piaciuti e che ho trovato
davvero istruttivi (oltre che divertenti)

Test comparativo tra vari ambienti di sviluppo (tra cui Django, Plone
e Turbo Gears):
http://oodt.jpl.nasa.gov/better-web-app.mov

ed esempio di costruzione rapida di un prodotto Plone:
http://ia301107.us.archive.org/1/items/
SeanKellyGettingYourFeetWetwithPlone/wetfeet.mov

Li riporto non perchè caldeggi la soluzione Plone ma solo perchè mi
sono piaciuti :)

Saluti

G.