[Python] Re: database sviluppatori: scelta del nome

Mer 27 Dic 2006 18:26:46 CET

> Mi piace l'idea di questo database. Oltretutto avrebbe potrebbe
> essere un prodotto che parte piccolo piccolo
> e che pian piano si evolve. Magari a colpi di screencast che
> spieghino come si è fatto.
> Così diventa pure un tutorial.

Abbiamo bisogno di un po' di pubblicità (e magari anche di organizzare
qualche incontro... vabbè).

> Potrebbe essere la volta buona che si vede un test comparativo su
> tempi di sviluppo nei due ambienti.

Direi che ci sono target ben diversi fra i due prodotti. Ad un
ragazzino sveglio cui volessi fare abbandonare PHP potrei
tranquillamente presentare l'accoppiata Python + Django. Nevow IMHO ha
un target *decisamente* più elevato, a partire dal deployment.

> Ovviamente pure Zope/Plone potrebbe dire la sua ma francamente averne
> 3 versioni forse è troppo :D

Oltrechè sono oggetti *estremamente* diversi da Django. Django è
pensato per lo sviluppo *rapido* (curva di apprendimento inclusa).
Zope, insomma eh...

> Se serve una mano noi ci siamo.

Mi aggiungo pure io per la mano, cogliendo l'occasione per impararmi
pure io Django, che fino ad ora mi sono più che altro sollazzato con
Rails. Cioè, in realtà al momento mi sto frantumando gli zebedei in
prolog, ma questo è un altro discorso.

> Pythonisti è bello.
> In alternativa si potrebbe chiamare forse 'PythonIt' che richiama la
> lista, l'italia e
> significa pure: 'fallo con python'

Pythonisti è bello. Ma forse PythonIt mi piace di più...

--
-enrico