[Python] mod_python ed il giusto handler

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Sab 19 Ago 2006 00:04:38 CEST

> dove ho scritto che i dict non sono oggetti ? io parlo di istanze di
> classi, quello che json no fa ... invia il dict dell'istanza ? ... bene,
> devi poi sbatterti per ricrearla ? ... bene lostesso, io vorrei evitare

Ti ho mostrato esempi in cui devi semplicemente aggiornare il dict di
una classe. Se per te quello è "sbattersi". Se crei una libreria per
risparmiarti una istruzione direi che è stupido, no?

> non era uno scherzo, intendevo dire che non voglio porre limiti potenziali

Vedremo

> ovvio, ma la lib fa ANCHE l'invio di istanze di classi, questo è un
> problema ? (una volta tolti i buchi introdotti dalla mia gofa conoscenza
> di python)

No non ci siamo proprio capiti. AJAX è bad performance se devi
continuare a trasferire dati continuamente come sembri voler fare tu
(ma magari mi sbaglio di nuovo). Devi usare altra roba proprio dal
punto di vista tecnologico, non di linguaggio o di lib

> ... mi mostri dict, dov'è il nome della classe o la sua istanza ?

Ma che ti frega del nome della classe? Non capisco sta fissa. Tu passi
in giro dati. PUNTO. Che si chiama pippo o pluto che ti importa? Una
volta che contiene la tua "x" di valore "3"...

> ho parlato di C#, non di JScript.NET :-)

Puoi usarlo anche da C#

> no, no ... nd' vai, sta qui che mi servono altre dritte per
> l'introspezione delle classi :D

Sinceramente non è che non ti voglio aiutare ma mi pare che tu stia
perdendo tempo. Non critico la tua lib o la sua implementazione. Dopo
50 post non siamo ancora arrivati ad una fine. Quindi le cose sono
due: o stai reinventando l'acqua calda o la tua è una idea geniale e
noi non riusciamo a capirlo.

> e mai lo capirai se continui a pensare alla lib per Python, la lib è
> "per tutti" e siccome PHP è il più usato, ammazzarlo a priori non mi
> sembra il modo migliore di fare una lib "per tutti"

Lib per tutti non esiste. Ci sono sempre dei limiti e poi se è scritta
in Python dubito che ad un utente Erlang importi molto della tua lib.
Per questo esistono gli standard e guardacaso JSON è uno standard IETF
ora.

> in python tanto si fa in poco tempo ... ma se puoi farlo in ancora meno
> tempo ti fa schifo ?

Geniale scrivere una libreria per risparmiare una istruzione.

> Tutte le implementazioni di JSON per gli altri linguaggi convertono tipi
> e dati compatibili con JavaScrip, il fatto che ci siano tante librerie
> lo rende abbastanza universale ma la base non cambia, è una stringa per
> JS ... eval(JSON);

Appunto. Non vedo dove stia il problema allora. Anche perchè fino a
prova contraria JSON fa quello che vuoi fare tu. Ti da solo fastidio
che sui server da 5 euro l'anno non ci sia la versione di JSON
performante, è per questo che fai una lib from scratch?

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog