[Python] mod_python ed il giusto handler

Andrea Giammarchi andrea a 3site.it
Sab 19 Ago 2006 00:37:25 CEST

Lawrence Oluyede ha scritto:
> Ti ho mostrato esempi in cui devi semplicemente aggiornare il dict di
> una classe. Se per te quello è "sbattersi". Se crei una libreria per
> risparmiarti una istruzione direi che è stupido, no?
non credo basti ... ma non lo so.

in php, (come in JS), puoi fare questo
$myarr = array();
$myarr[5] = 1;
la serializzata sarà

a:1:{i:5;i:1;}

in riconversione a lista non avrai (presumo) una

myarr
con
myarr[5] = 1

dovrebbe essere un outOfRange, quindi non replichi il dato.

In JSON avrai in automatico un [null,null,null,null,1]

la PHP_Serializer (che ho appena aggiornato:
http://www.devpro.it/code/131.html con il fix per l'eval e la stringa
col nome della classe) ricrea in automatico in modo analogo a JS la lista

myarr = [None,None,None,None,1]

son cavolatine ma siccome la volevo riscrivere per la mancata lista, la
mancata classe e soprattutto la mancata compatibilità con le multibytes,
tanto valeva metterci anche questa, no ?
Anche il modo di serializzare / unserializzare è diverso, di quella ho
preso solo i types perchè facevo una cosa tipo

if type(var) == type([]) ... per esempio.

> Vedremo
Speriamo

> No non ci siamo proprio capiti. AJAX è bad performance se devi
> continuare a trasferire dati continuamente come sembri voler fare tu
> (ma magari mi sbaglio di nuovo). Devi usare altra roba proprio dal
> punto di vista tecnologico, non di linguaggio o di lib
no no, niente dati di continuo, assolutamente no (ho scritto una guida
su AJAX in html.it e li spiego anche cosa non è mai bene fare .. tipo
scambiare continuamente i dati)
L'intento è proprio inviare o ricevere con una sola chiamata asincrona
una serie molto consistente di informazioni di diversa natura e diverso
tipo.
Con ajax se ricevi e invii stringhe è inutile che usi ajax, se ricevi ed
invii dati consistenti tipo JSON o serialize fai meno chiamate per avere
molte più informazioni (ovvio, solo se serve)

> Ma che ti frega del nome della classe? Non capisco sta fissa. Tu passi
> in giro dati. PUNTO. Che si chiama pippo o pluto che ti importa? Una
> volta che contiene la tua "x" di valore "3"...
mi frega per creare un'istanza di quella classe, cmq nella PHP_Serialize
dovrei aver risolto, salvo i limiti sulla costruzione finchè non mi
studio meglio la inspect

> Puoi usarlo anche da C#
un eval in C# ? ... e dire che avevo cercato tantissimo... preferisco
aver risolto in altro modo (cmq link ? :D)

> Sinceramente non è che non ti voglio aiutare ma mi pare che tu stia
> perdendo tempo. Non critico la tua lib o la sua implementazione. Dopo
> 50 post non siamo ancora arrivati ad una fine. Quindi le cose sono
> due: o stai reinventando l'acqua calda o la tua è una idea geniale e
> noi non riusciamo a capirlo.
è una geniale acqua calda ? :D (ma la doc per PHP almeno l'avete vista ?
http://www.3site.eu/jstests/ACE.html  ... no perchè quella dice
praticamente tutto ...)

> Appunto. Non vedo dove stia il problema allora. Anche perchè fino a
> prova contraria JSON fa quello che vuoi fare tu. Ti da solo fastidio
> che sui server da 5 euro l'anno non ci sia la versione di JSON
> performante, è per questo che fai una lib from scratch?
dai 5 ai 500 ... e forse più. Sono libero professionista e non trovo
mica sempre gente disposta a spendere mille o più per un server dedicato
o uno pseudo virtuo da gestire come vogliono ... ma come, prima il
modulo in PyRex avrebbe avuto lo stesso problema per i servers ed ora mi
dici dei 5 euro ?