[Python] mod_python ed il giusto handler

Andrea Giammarchi andrea a 3site.it
Ven 18 Ago 2006 22:41:15 CEST

Lawrence Oluyede ha scritto:
> Beh dato che ti ostini a dire che i dizionari non sono oggetti ho
> anche paura di avere ragione :-)
dove ho scritto che i dict non sono oggetti ? io parlo di istanze di
classi, quello che json no fa ... invia il dict dell'istanza ? ... bene,
devi poi sbatterti per ricrearla ? ... bene lostesso, io vorrei evitare

> Vabbè a sto punto non ha nemmeno senso discutere
non era uno scherzo, intendevo dire che non voglio porre limiti potenziali

> Non è AJAX quello che ti serve, molto semplice.
ovvio, ma la lib fa ANCHE l'invio di istanze di classi, questo è un
problema ? (una volta tolti i buchi introdotti dalla mia gofa conoscenza
di python)

> Eh si molto meno codice:
... mi mostri dict, dov'è il nome della classe o la sua istanza ?

> Una frase cosi avrebbe senso se tu avessi fatto test di performance di
> Nevow Athena, ma immagino che tu abbia solo letto l'homepage (pure io
> non sono andato molto in la del tutorial, ma evito di fare asserzioni
> :-))
mi è bastato guardare il source del JS per capire che pesa in Kb più di
quello della mia lib (seppur packettizzata) e la serie di file .py che
sono più di 2 .. o uno ... ed hanno sicuramente più codice, dato che la
mia lib è anche molto semplice per certi versi e sicuramente Nevow avrà
molte features tipiche o fantastiche, la mia deve solo inviare e
ricevere, poco più

> Il che non mi tranquillizza di certo :-)

> Volendo c'è ma sono in pochi a saperlo. Più che dentro C# è dentro .NET
ho parlato di C#, non di JScript.NET :-)

> Aspetto di vederla allora.
no, no ... nd' vai, sta qui che mi servono altre dritte per
l'introspezione delle classi :D

> E quindi? Esistono almeno 4 lib per usare JSON in PHP. Tu crei una lib
> in Python perchè in PHP c'è una lib lenta? Davvero non capisco questo
> ragionamento.
e mai lo capirai se continui a pensare alla lib per Python, la lib è
"per tutti" e siccome PHP è il più usato, ammazzarlo a priori non mi
sembra il modo migliore di fare una lib "per tutti"

> Sai quanto ci vuole vero a tirare fuori una lista da un dizionario in
> Python? .values()
in python tanto si fa in poco tempo ... ma se puoi farlo in ancora meno
tempo ti fa schifo ?

> Ti rispondo con BOH perchè per me sta frase non ha davvero senso.
JSON => JAVASCRIPT Object Notation

Tutte le implementazioni di JSON per gli altri linguaggi convertono tipi
e dati compatibili con JavaScrip, il fatto che ci siano tante librerie
lo rende abbastanza universale ma la base non cambia, è una stringa per
JS ... eval(JSON);