[Python] mod_python ed il giusto handler

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Ven 18 Ago 2006 21:42:56 CEST

> perchè aumenta il consumo di banda e la latenza in risposta per il client

Vabbè ma quello che ti ho suggerito non è ok dato che a te interessa
comunicare python <-> Js

> ... non passi istanze di classi , oggetti, stato di oggetti ... volevo
> dire questo ... (ramanzine altrui sul "mi sembra che invece" no, grazie)

Ripeto, un dizionario è un oggetto. E una classe il suo stato lo tiene
in un dizionario.

>>> class Foo(object):
...     def __init__(self):
...             self.x = 3
>>> f = Foo()
>>> print f.__dict__
{'x': 3}

Ora mi credi?

> buon giorno ajax

E quindi? JSON è li apposta.

> ABBASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :CRY:

Beh dato che ti ostini a dire che i dizionari non sono oggetti ho
anche paura di avere ragione :-)

> Tutta quella che mi pare

Vabbè a sto punto non ha nemmeno senso discutere

> no, ma se fosse ?

Non è AJAX quello che ti serve, molto semplice.

> la differenza sta tutta nel dovere fare altro che ricevere un'istanza
> invece di sprecare tempo per ogni tipo di dizionario di oggetto istanza
> di qualcosa che viaggia
> Ovvero io scriverò meno codice di voi, più chiaro così ?

Eh si molto meno codice:

>>> print f.__dict__
{'x': 3}
>>> f.__dict__.update(dict(x=4))
>>> print f.__dict__
{'x': 4}
>>> f.__dict__ = dict(y=8).copy()
>>> print f.__dict__
{'y': 8}

> Non sto basando la libreria su questo, HA ANCHE QUESTA POSSIBILITA' ...
> a me non sembra un concetto difficile da comprendere, visto che ce ne
> sono altre che fanno la stessa cosa in modo più macchinoso.

A me pare solo che tu non ti sia spiegato bene fino al penultimo post
più o meno. Tutto qui.

> Nevow Athena che bastano due righe (il modo più spicciolo per dirlo) ma
> è più leggero (sia sul client che sul server) e preformante e non sto
> cercando di farlo, ci sviluppo da tanti mesi in PHP.

Una frase cosi avrebbe senso se tu avessi fatto test di performance di
Nevow Athena, ma immagino che tu abbia solo letto l'homepage (pure io
non sono andato molto in la del tutorial, ma evito di fare asserzioni
:-))

> Ora ho rivisto la lib in PHP che è già usata da diversi sviluppatori PHP.

Il che non mi tranquillizza di certo :-)

> La nuova versione vorrebbe poter girare anche su mod_python e forse
> altro, nonchè su C# per il quale ho già fatto la serialize ( in C# eval
> non esiste, quindi tutti tranquilli :ZIZI: )

Volendo c'è ma sono in pochi a saperlo. Più che dentro C# è dentro .NET

> Io non cerco di risolvere problemi, cerco di imparare cose nuove su
> Python in ambito web, fare una lib come questa A ME svolterebbe
> enormemente, tutto il resto non è uguale, anche io in passato ho
> reinventato l'acqua calda, questo non è il caso.

Ok

> Tutti potranno dire "ma anche con questa e quest'altra fai la stessa
> cosa" ... ebbene, no, non è così, la libreria che ho fatto è diversa,
> "tutte fanno ajax", questa lo farà a modo suo.

Aspetto di vederla allora.

> ho già detto cosa non mi piace di JSON e ho già detto che fare una lib
> per JSON significherebbe tagliare fuori PHP perchè la Pear ha
> prestazioni estremamente deludenti:
> http://www.3site.it/blog/index.php/show/10/

E quindi? Esistono almeno 4 lib per usare JSON in PHP. Tu crei una lib
in Python perchè in PHP c'è una lib lenta? Davvero non capisco questo
ragionamento.

> anche a me

Cerco di seguire i tuoi ragionamenti :-)

> ma non sono list ... invii una list, ti torna un dict ... con la mia
> versione 0.1beta invii una list, torna una list

Sai quanto ci vuole vero a tirare fuori una lista da un dizionario in
Python? .values()

> le list sono classi ? i dict sono classi ? ... Python è tutto fatto di
> classi ? ... si, lo sanno tutti ....

?? Stai parlando a te stesso ora?

> come JSON trasforma tutto per JavaScript .... sono problemi di
> conversione per JavaScript o sbaglio ?

Ti rispondo con BOH perchè per me sta frase non ha davvero senso.

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog