[Python] mod_python ed il giusto handler

Andrea Giammarchi andrea a 3site.it
Ven 18 Ago 2006 21:24:47 CEST

Lawrence Oluyede ha scritto:
> Perchè non usi semplicemente XML-RPC allora se ti interessa il cross
> language?
perchè aumenta il consumo di banda e la latenza in risposta per il client

> A me pare che in Python un dizionario sia un oggetto, ignoro cosa sia
> in PHP ma ti posso giurare che in Python un dizionario *è* un oggetto.
> Ha un tipo (dict), ha una sintassi literal, ha dei metodi, uno stato.
> E' un oggetto.
... non passi istanze di classi , oggetti, stato di oggetti ... volevo
dire questo ... (ramanzine altrui sul "mi sembra che invece" no, grazie)

> A te interessa solamente spostare informazioni dal pc X al pc Y. Passi
> "dati", poi cosa ne fai è affar tuo
buon giorno ajax

> Mi sa che non hai approfondito molto Python prima di imbarcarti in
> questo progetto perchè è scritto pure nel tutorial che i dizionari
> sono oggetti.
ABBASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :CRY:

> Ma quanta roba devi passare da un server a un client, si può sapere?
Tutta quella che mi pare

> Sembra che tu stia gestendo una foresta di dati supercomplessi di
> megabyte di stato.
no, ma se fosse ?

> Sei al corrente vero che non c'è praticamente nessuna differenza tra
> passare una oggetto senza metodi (quindi solo lo stato) e il
> dizionario del suo stato?
la differenza sta tutta nel dovere fare altro che ricevere un'istanza
invece di sprecare tempo per ogni tipo di dizionario di oggetto istanza
di qualcosa che viaggia
Ovvero io scriverò meno codice di voi, più chiaro così ?

> Mi sfugge perchè il server dovrebbe avere le stesse classi che ci sono
> su N client.
Eh ??? ... guarda che il client lo scrivo sempre lo sviluppatore ...
saprà quali classi far viaggiare e come e quali no.
Non sto basando la libreria su questo, HA ANCHE QUESTA POSSIBILITA' ...
a me non sembra un concetto difficile da comprendere, visto che ce ne
sono altre che fanno la stessa cosa in modo più macchinoso.

> In tutta questa discussione il vero problema secondo me è
> che non si è capito cosa stai realmente cercando di fare
Nevow Athena che bastano due righe (il modo più spicciolo per dirlo) ma
è più leggero (sia sul client che sul server) e preformante e non sto
cercando di farlo, ci sviluppo da tanti mesi in PHP.
Ora ho rivisto la lib in PHP che è già usata da diversi sviluppatori PHP.
La nuova versione vorrebbe poter girare anche su mod_python e forse
altro, nonchè su C# per il quale ho già fatto la serialize ( in C# eval
non esiste, quindi tutti tranquilli :ZIZI: )

> Semplicemente perchè PHP ha un pessimo supporto per ciò che non è ASCII
appunto

> Non è che non interessa. E' che, almeno io, non vedo il problema che
> stai cercando di risolvere. Tutto qui. Non mi sembra di aver detto di
> essere onnipotente o cose del genere. Ho tenuto un tono
> tranquillissimo proprio perchè mi sembra che tu stia inventando
> l'acqua calda e ci sono passato anche io in passato.
Io non cerco di risolvere problemi, cerco di imparare cose nuove su
Python in ambito web, fare una lib come questa A ME svolterebbe
enormemente, tutto il resto non è uguale, anche io in passato ho
reinventato l'acqua calda, questo non è il caso.
Tutti potranno dire "ma anche con questa e quest'altra fai la stessa
cosa" ... ebbene, no, non è così, la libreria che ho fatto è diversa,
"tutte fanno ajax", questa lo farà a modo suo.

> Beh se tu stai reimplementando JSON non capisco perchè dovrebbe
> esserci un interesse collettivo per una cosa che è già una RFC tra le
> altre cose. Magari proponi a loro di migliorare le cose che non ti
> piacciono, no?
ho già detto cosa non mi piace di JSON e ho già detto che fare una lib
per JSON significherebbe tagliare fuori PHP perchè la Pear ha
prestazioni estremamente deludenti:
http://www.3site.it/blog/index.php/show/10/

> Sono tutt'orecchi, cosi finalmente capisco cosa stai realmente
> cercando di implementare. Perchè questi ultimi post mi sono sembrati
> un pò confusi
anche a me

> Cavoli, i dict SONO classi, almeno in Python. Ma anche in JS
ma non sono list ... invii una list, ti torna un dict ... con la mia
versione 0.1beta invii una list, torna una list
le list sono classi ? i dict sono classi ? ... Python è tutto fatto di
classi ? ... si, lo sanno tutti ....

> Non metto in dubbio che la cosa tu hai implementato abbia un senso e
> una ragione di esistere ma mi pare la risoluzione di un problema che
> ha PHP, o mi sbaglio?
come JSON trasforma tutto per JavaScript .... sono problemi di
conversione per JavaScript o sbaglio ?