[Python] mod_python ed il giusto handler

Andrea Giammarchi andrea a 3site.it
Mer 16 Ago 2006 22:23:58 CEST

Manlio Perillo ha scritto:
> Si, ma credo che usi solo i validatori (ETag e Last-Modified).
> HTTP 1.1 ha Cache-Control che è una bella bestia.

mi sembra che la mia installazione di mod_python per py 2.4 su apache
2.0 sfrutti proprio HTML 1.1 ... e non so se per "bella bestia" intendi
a livello di buon caching o pessimo

> Per questo preferisco le librerie minimali che si focalizzano su un ben
> preciso layer di astrazione e che ti lascia le mani libere.

è quello che sto tentando di creare :)

> Non esiste che qualcuno debba farti credere di riuscire a fare qualcosa
> senza capire quello che stai facendo (vedi Microsoft).

ma io potrei capire tutto di django senza sapere niente di cosa django
stia facendo e questo non mi piace, magari a me serve 1/16 delle cose
che fa django per fare una libreria a parte e mi tocca "muovere tutto il
framework"

> Che intendi cambiare una pagina in errore?

intendo che con handler psp e mod_python come l'ho configurato io
(sicuramente malissimo, solo 4 righe) quando la pagina va in errore puoi
eliminare i pyc, i pyo, tutto quello che ti pare, togliere l'errore,
tanto Apache continua a mostrarti l'ultima versione in cache di quella
richiesta con quella pagina. Ma probabilmente sbaglio qualcosa io ....
ho porvato anche a usare la util.cache.Cache().clear() senza successo :E

unico modo è stato portarmi la classe nel file, senza importarla, per
riuscire ad avere un riscontro realtime delle mie alchimie pseudo
pythoniane :D

Ciao,
    Andrea Giammarchi