[Python] mod_python ed il giusto handler

Andrea Giammarchi andrea a 3site.it
Mer 16 Ago 2006 21:09:51 CEST

Lawrence Oluyede ha scritto:

> Django :-)
e due :D ... però django è un framework, non un handler... anche se
credo si basi su handler publisher (monkey code ? :??? )

> Veramente è fuori da un anno e passa :-)
Veramente è un anno e passa che non uso Python e una vita che non lo uso
sul web :P (mai usato per il web)

> Eh eh non so su quale parte di mod_python poggi Django ma può usare
> anche FastCGI che mi sembra una soluzione migliore. Ma come mai stai
> cercando per performance?
il progetto vorrebbe essere tra i più perfomanti, appena "lo
approveranno" per PHP ve lo mostrerò anche con anteprime per Python già
funzionanti, ora manca solo il webserver di mezzo

> Veramente io le trovo inutili, proprio perchè non mi piace la via del
> PHP.
Credo che tutti, dal .NET al PHP passando per Ruby, Perl e Java, abbiano
una distinzione tra valori get e valori post.
Cosa non ti piace ? Sono valori ben distinti e ritrovarseli mischiati,
per quanto mi piaccia python, non serve a nessuno ... se voglio chiamare
?test=true ed input test="false" non si capisce perchè non debba poter
risalire al tipo esatto di invio richiesto :(

> Ogni framework fa a se e Python è diverso da PHP.
fin qui siamo tutti d'accordo :)

> Credo che tu
> faccia meglio ad abituarti a Python e ai suoi modi di essere usato nei
> vari fw piuttosto che modellare Python ad immagine e somiglianza di
> PHP (altrimenti sarebbe più saggio usare semplicemente PHP)
a me piace creare librerie personali e non basarmi su frameworks altrui,
ne ho visti tanti in php e per tanti avrei avuto tante cose da ridire
per codice, ottimizzazioni o altro, idem per le librerie JS più
blasonate ... quindi solitamente preferisco conoscere la fonte dati del
framework, l'handler usato o il server (nel caso di Zope che è tutto a
parte server compreso). per poi eventualmente valutare cosa mi serve
sapere e cosa può non interessarmi tanto ci pensa il framework.

Per questo OOS però ho assoluta necessità di capire al dettaglio il
tramite delle informazioni (handler, distinzione dei metodi, altro)
altrimenti devo ritrovarmi costretto a dedurre che con python, nel web,
non sia possibile fare una cosa che stò già portando anche per C# e che
è già pronta per PHP :-)

Grazie comunque a tutti per i consigli ,
   Andrea Giammarchi

Re: [Python] mod_python ed il giusto handler
Da:
Andrea Giammarchi <andrea a 3site.it>
Data:
Wed, 16 Aug 2006 21:06:41 +0200

A:
Lawrence Oluyede <l.oluyede a gmail.com>