[Python] mod_python ed il giusto handler

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Mer 16 Ago 2006 20:39:20 CEST

>     mi sto inoltando solo ora verso mod_python su Apache 2.X e già mi
> sorgono i primi dubbi.

A me mod_python non piace te lo dico subito :-)

> Qual'è secondo voi l'handler più semplice / immediato da gestire ?
>
> - CGI lo escluderei per le performance ridotte

Ha poco senso direi si.

> - PSP è un embed stile JSP, PHP, o Rails e tutto sommato potrebbe essere
> quello più semplice da gestire basando il tutto su sistemi di template
> dinamico (poi è scritto in C quindi velocissimo)

Finiresti a fare monkey coding come in PHP

> - la configurazione a singolo file la vedo troppo castrante e credo sia
> più per un Hello World o altro di molto specifico ...

Non so cosa sia ma dal nome direi aria :)

> - mod_python.publisher sembra quello migliore ma ho ancora dubbi sulla
> semplicità di sviluppo / debug / manutenzione dovendo (?) basare tutto
> su un unico file (ma magari fa l'import anche di altri files ... non saprei)

Non so, non conosco

> - Vampire, basato su mod_python.publisher, pare sia la versione più
> semplice o funzionale dello stesso handler ..

mi pare sempre monkey coding a me :-(

> - ce ne sono altri ??? ... qual'è il più usato ?

Django :-)

> insomma, vorrei avere pareri o opinioni su un modo di sfruttare python
> nel web piuttosto che un altro ... voi cosa avete scelto ?

Io non ho ancora scelto a dire il vero dato che ho fatto un annetto
senza fare roba Web. Ora sto usando Nevow per una roba ma mi parlano
tutti bene di Django e l'ho visto usare con profitto.

> Zope, ad esempio, è basato mod_python.publisher ?

Zope è tutto un altro mondo, ma direi che non fa per te

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog