[Python] mod_python ed il giusto handler

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Mer 16 Ago 2006 20:44:33 CEST

On 8/16/06, Andrea Giammarchi <andrea a 3site.it> wrote:
> Ma porca trota (scusa, intanto grazie) .. è tutto il pomeriggio che
> sbatto la testa con questo mod_python ed ora viene fuori questo
> framework favoloso ?

Veramente è fuori da un anno e passa :-)

> vabbeh ... proverò a continuare per la mia strada (poi un giorno
> spiegherò anche il perchè o dove vorrei arrivare) con mod_python

Sei libero di fare quel che vuoi giustamente

>  - publisher, come handler (credo lo stesso di django o simile), non è
> dei più performanti

Eh eh non so su quale parte di mod_python poggi Django ma può usare
anche FastCGI che mi sembra una soluzione migliore. Ma come mai stai
cercando per performance?

> In generale ho notato che la semplicità del php con le cose più banali
> ($_GET, $_POST, $_FILE) non esiste con nessun handler (ma le super
> globali, o almeno la loro netta distinzione, le trovo estremamente utili
> ...).

Veramente io le trovo inutili, proprio perchè non mi piace la via del
PHP. Ogni framework fa a se e Python è diverso da PHP. Credo che tu
faccia meglio ad abituarti a Python e ai suoi modi di essere usato nei
vari fw piuttosto che modellare Python ad immagine e somiglianza di
PHP (altrimenti sarebbe più saggio usare semplicemente PHP)

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog