[PIPython] ...lo so,sto esagerando

Davide Lo Re boyska
Lun 7 Nov 2005 16:58:03 CET

Alle 16:25, lunedì 7 novembre 2005, niccolo1977 a libero.it ha scritto:
> Dovrei leggermi il tutorial...lo farò ma ci metterei troppo tempo a trovare
> l'argomento giusto in 400 pag.
Questo tutorial non ha un indice? ;-)
> chiederlo a voi. 1)quando voglio applicare un metodo ( .get_filename() )
> specifico di un oggetto CONTENUTO in un finestra (il File chooser nel mio
> caso ) mi restituisce un errore dicendo che l'oggetto XXX non possiede tale
> metodo.
scusa, potresti passare un esempio di codice per farci capire meglio quello
che fai? ad ogni modo:

fileChooser=gtk.FileSelection(title="scegli un file")
fileChooser.get_filename()

ovvero fileChooser deve essere un istanza di gtk.FileSelection
> Credo di aver capito di dovermi istanziare 1 variabile specifica di
> ogni oggetto che voglio trattare all'interno della finestra e poi posso
> usare i loro relativi metodi....ho ragione....se si come si fà?!? E se
> no....come si fà lo stesso?!? :))
se per variabile intendi un'istanza della classe, si
> -Come si può visualizzare un immagine jpeg all'interno di una finestra
> Glade?
gtk.Image
> Cmq grazie,io ora continuo le mie ricerche.
Prego, ma penso che piu' che tutorial sia meglio una bella letta alla
reference di pyGTK
http://www.pygtk.org/pygtk2reference/gtk-class-reference.html

Ciao
Davide