[PIPython] ...lo so,sto esagerando

niccolo1977 a libero.it niccolo1977
Lun 7 Nov 2005 16:26:18 CET

...ma il fatto è che le domande con cui vi sto tartassando mi servono per sviluppare la mia tesi,e se nn risolvo questi problemi nn vado avanti.
Dovrei leggermi il tutorial...lo farò ma ci metterei troppo tempo a trovare l'argomento giusto in 400 pag. in inglese,quindi...io provo per ora a chiederlo a voi.
1)quando voglio applicare un metodo ( .get_filename() ) specifico di un oggetto CONTENUTO in un finestra (il File chooser nel mio caso ) mi restituisce un errore dicendo che l'oggetto XXX non possiede tale metodo.
Credo di aver capito di dovermi istanziare 1 variabile specifica di ogni oggetto che voglio trattare all'interno della finestra e poi posso usare i loro relativi metodi....ho ragione....se si come si fà?!?
E se no....come si fà lo stesso?!? :))
Cmq io continuo per ora le mie ricerche su internet...poi proverò a leggere quel benedetto tutorial.
P.S.
Avrei 1 altra domanda....che si può considerare optional perchè ancora nn si è deciso se dovrò sviluppare o meno tale funzionalità nella tesi,però:
-Come si può visualizzare un immagine jpeg all'interno di una finestra Glade?
Cmq grazie,io ora continuo le mie ricerche.