[PIPython] CIAO...

Mariano Di Felice mariano.difelice
Lun 7 Nov 2005 12:40:55 CET

niccolo1977 a libero.it wrote:

> [...]
>Per questo sto utilizzando il Glade,la scelta è dovuta sostanzialmente alla mancanza di documentazione per altre tipi di GUI (come SPE .....)
>Poichè sono all'inizio,in questo aspetto,sono ancora disposto a cambiare purchè x il nuovo GUI sia reperibile 1 buona documentazione (in italiano x favore)
>Le domande sono forse un po troppe...cercherò di essere sintetico :
>1)quando creo un proggetto con più finestre e lo richiamo da python all'istruzione gtk.main() si aprono tutte le finestre e non solo quella principale...come faccio a 'discriminarle'?

Per caso fai lo show di tutte le finestre che crei???

>2)I tutorial che ho reperito in internet sono tutti x semplici applicazioni,vorrei andare oltre visualizzando delle figure jpeg in sequenza in modo da dare l'impressione di un filmato.

Per quello ti devi affidare alla tua pazienza. I tutorial "semplici"
servono a darti un'idea di come procedere. Le applicazioni complesse le
devi fare tu. On line troverai degli esempi, niente di più, al massimo
dei moduli aggiuntivi che potrebbero fare al tuo caso

>3)Vorrei leggere la posizione del mouse quando si clicca (in pratica,devo lavorare alla gestione di filmati e vorrei dare la possibilità all'utente di cliccare su di un oggetto nel filmato)

nella wx standard c'è il metodo wx.GetMousePosition() che ti restituisce
le coordinate x y del mouse in rapporto alla risoluzione dello schermo

>4)Il glade 2.10.0 mi mette a disposizione alcune finestre standard come la 'File chooser' per navigare fra le directory e selezionare un file...ma come faccio a sapere il metodo che mi fa restituire il file selezionato?!?Da glade posso solo vedere/usare i segnali che esso 'emette' ma poi....

Vai a dare un'occhiata al tutorial

>Scusate se ho sparato a raffica tutte queste domande...ma la frenesia della tesi.
>P.S. Il python è incredibile!!!...all'inizio dovevo sviluppare la tesi in C++,ma poi all'ultimo momento mi è stato cambiato compito........ke fortuna!!!

in bocca al lupo