[PIPython] Costruzione e recupero dinamici

Giovanni Porcari giovanni.porcari
Gio 31 Mar 2005 09:06:15 CEST

Il giorno 30/mar/05, alle 16:22, Massimo Cecconi ha scritto:

> ho creato un dizionario vuoto all'inizio della creazione del "form"
>
> poi ad ogni creazione di ogni riga ho aggiundo una coppia di
> elementi(chiave-valore) che ha come chiave un numero (che vanno da 1 a
> 20) e come valore ha una lista che a sua volta è composta dai nomi
> degli undici elementi che compongono la riga
>
> alla fine avrò un dizionario di questo tipo:
>
> DIZ {
> 1:[parent.nome_TXT_CTRL_1, parent.nome_PrimoCombo_1,
> parent.secondoCombo_1, etc.......],
> 2:[parent.nome_TXT_CTRL_2, parent.nome_PrimoCombo_2,
> parent.secondoCombo_2, etc.......],
> [...]

non so se ho capito bene il problema ma mi sembra che tu debba leggere
gli attributi dell'oggetto parent.
quindi:

for n in range (0,20)
     testo =getattr(parent,'nome_TXT_CTRL_'+str(n+1))

se non ho capito ...scusa :)

Ciao

G.