[PIPython] domanda filosofica

mario rossi legazzelle2004
Lun 10 Gen 2005 14:27:09 CET

 --- janosh <metallidrato a tiscali.it> ha scritto:
> Alle 12:20, lunedì 10 gennaio 2005, rocco ha

> no problem nel seguire la comunita', tuttavia una
> spa in cui ho fatto
> un colloquio, dopo aver letto java nel curriculum mi
> ha chiesto " e python
> cosa e'?"
>
> se avessi risposto un'associazione animalista mi
> avrebbe creduto....

Credo che il problema sia legato principalmente alla
poca diffusione di python; (ma va??)
Se dici java lo conoscono anche gli imbianchini, al
massimo qualcuno puo' risponderti: ha quello del
caffè; dove ti giri ci sono ottimi corsi (per java).
Per python no! non ci sono molte scappattoie; corsi
pochi(o nulla) , e pensa che scrivo dalla provincia di
Milano (vorrei fare dei corsi ma le scelte sono
veramente poche),manuali e tutorial vari
,correggietemi se sbaglio sono quei 5 o 6.
Quindi la nuova utenza puo'scoraggiarsi notevolmente e
di conseguenza pyhton rimane poco conosciuto.
Io stesso che ci capisco veramente poco (e lo si
capisce dai miei post) molte volte ho avuto voglia di
piantarla li.

Bisognerebbe promuovere molto di piu' python
dimostrare che è molto piu' valido, o che è una valida
alternativa.
Ciao