[PIPython] domanda filosofica

Francesco Benincasa francesco.benincasa
Lun 10 Gen 2005 13:02:59 CET

Alle 12:41, lunedì 10 gennaio 2005, janosh ha scritto:

> penso che lascero' python prima di stare due anni senza lavoro...

beh, potrebbe non pagare come scelta. Se lavorare per un certo tipo di azienda
ti sta bene allora ok, ma se credi in un certo tipo di sviluppo e di
filosofia, magari perchè non provare a rivolgersi ad aziende che lavorano con
il software libero? Stanno proliferando velocemente.

Sinceramente l'ottica di subire passivamente ed adeguarsi allo status delle
cose non la condivido affatto. Ed ho sempre odiato l'espressione "ma come? il
mercato va così! Bisogna adeguarsi..."

Se io non riuscissi in futuro a lavorare seguendo i miei principi, mi apro un
osteria e faccio l'ingegnere informatico per hobby.

> no problem nel seguire la comunita', tuttavia una spa in cui ho fatto
> un colloquio, dopo aver letto java nel curriculum mi ha chiesto " e python
> cosa e'?"

beh, avresti potuto sgranare gli occhi e dire:"COOOSA?? NON CONOSCETE PYTHON?
AHIAHIAHIAHI!" e andartene sdegnato :-)

A parte gli scherzi, so che si fa presto a dire di fare il difficile nel
cercare il posto di lavoro, visto che bisogna pur arrivare a fine mese.
Ma son convinto che sentirsi realizzato piuttosto che frustrato valga un pò di
sbattimento in più!

Ciao e buona fortuna.

P.S.: io uso python e zope per lavoro.

--