[PIPython] domanda filosofica

Michele Sciabarra' msciab
Lun 10 Gen 2005 12:18:22 CET

janosh wrote:

>Dopo settimane,mesi di attivita' di lurkaggio,ora mi imbatto in una questione.
>Python e' un bel giocattolo ed e' molto potente ma e' utile per trovare
>lavoro?

Se sai programmare il lavoro lo trovi e non importa che linguaggio sai.
Basta che non ti ci fissi,
tanto ti fanno sempre usare il linguaggio meno adatto.

>Premetto che ho sempre tentato di capire da che parte va il mercato ma con
>pochi risultati.

Il mercato NON va da nessuna parte perché sono troppi i casi.
Sicuramente Java è molto usato quindi è una skill
facilmente vendibile, ma anche la programmazione "open source" non è da
scartare, che signiffica spesso php ma anche
perl e python. Basta che parli di "lamp" e non dici che P usi ;-)))

>Solitamente per imparare un linguaggio io mi pongo un problema o un programma
>da risolvere, ed e' cosi che per tentare l'azienda per cui lavoravo ho fatto
>il porting su linux di un programma (un client ftp con scripting), e ho
>pensato di farlo in python.
>
>Una volta terminato il programma con mia soddisfazione l'ho proposto
>all'azienda la quale mi ha detto che ci sarebbero stati problemi in quanto il
>codice e' visibile a chiunque,pertanto il mio bel programmino e' stato
>bocciato.

Ecco, bastava "compilare" con cx_freeze e il problema era risolto.

>Dallo sconforto ho perso fiducia nel linguaggio.

allora non si dovrebbe mail usare il php che invece è *USATISSIMO*

>Ora penso che se python e' un linguaggio da utilizzare come hobby
>allora non fa per me, e tutta la potenza che gli si attribuisce per me e'
>solo uno spreco.

Io python lo uso PROFESSIONALMENTE. Guardate questi client:
http://www.rikorda.it/download.html
Sviluppati in Python su Linux! FUnzionanti (con sangue e sudore) su Mac
e Winzozz. Installer di 5 mega, fatelo con java!!!!