[PIPython] domanda filosofica

janosh metallidrato
Lun 10 Gen 2005 12:05:34 CET

Dopo settimane,mesi di attivita' di lurkaggio,ora mi imbatto in una questione.
Python e' un bel giocattolo ed e' molto potente ma e' utile per trovare
lavoro?

Premetto che ho sempre tentato di capire da che parte va il mercato ma con
pochi risultati.
Solitamente per imparare un linguaggio io mi pongo un problema o un programma
da risolvere, ed e' cosi che per tentare l'azienda per cui lavoravo ho fatto
il porting su linux di un programma (un client ftp con scripting), e ho
pensato di farlo in python.

Una volta terminato il programma con mia soddisfazione l'ho proposto
all'azienda la quale mi ha detto che ci sarebbero stati problemi in quanto il
codice e' visibile a chiunque,pertanto il mio bel programmino e' stato
bocciato.

Dallo sconforto ho perso fiducia nel linguaggio.
Ora penso che se python e' un linguaggio da utilizzare come hobby
allora non fa per me, e tutta la potenza che gli si attribuisce per me e'
solo uno spreco.

chissa se qualcuno ha voglia di rispondere a questo post
ciao
j.