[PIPython] salvare + file vocale

Davide Corio davide.corio
Dom 9 Gen 2005 13:47:18 CET

Il giorno ven, 07-01-2005 alle 16:09 +0100, mario rossi ha scritto:
> [...]
> Stò creando un piccolo gestionale casalingo; del tipo
> raccolta filmati,immancabile rubrica
> telefonica,raccolte varie riviste del settore etc..
> Il mio problema sarebbe il salvataggio dei cambiamenti
> effettuati.
> In pratica utilizzando questo gestionale puo' capitare
> che inserisco nuovi numeri di telefono, oppure nuovi
> numeri di riviste etc.. e non vorrei creare un menu'
> per ogni "situazione" (salva,carica).
> Vorrei che alla fine in uscita mi chieda
> "classicamente": vuoi salvare le modifiche?
> E' possibile farlo in qualche modo?O forse esiste già

Dipende da che librerie gui stai usando, wx...gtk...
> Un altra domanda sarebbe:
> vorrei richiamare un file audio e dovrebbe essere:
> import os
> os.open("nome file").... correggetemi se sbaglio.

Non è proprio così, tu devi dare in pasto il file a qualcuno che sappia
cosa farne, essendo un file binario non ti serve aprirlo, non ci
capiresti nulla :)

> Lui mi apre la finestra con il file(da me scelto
> audio)e parte windmediaplay o simili.
Sotto linux invierei il file ad un device audio, oppure userei le lib di
interfacciamento con xmms, alsa, esd o quant'altro.
Sotto windows non saprei :(

> Questo perchè vorrei creare un programma che invece di
> farmi domande scritte me le dica verbalmente.
> Piu' o meno cosi':
> prima:
> a = raw_input("ciao come ti chiami?")
> print a

Nulla di complesso, almeno sotto Linux...l'architettura di Win a mio
avviso ed in questo specifico caso, complica notevolmente le cose.
Sicuramente in pywin32 c'è qualche modulo per fare ciò.

--
Davide Corio                                   davide.corio a redomino.com
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com