[PIPython] salvare + file vocale

mario rossi legazzelle2004
Ven 7 Gen 2005 16:12:33 CET

Buon giorno a tutti:
Stò creando un piccolo gestionale casalingo; del tipo
raccolta filmati,immancabile rubrica
telefonica,raccolte varie riviste del settore etc..
Il mio problema sarebbe il salvataggio dei cambiamenti
effettuati.
In pratica utilizzando questo gestionale puo' capitare
che inserisco nuovi numeri di telefono, oppure nuovi
numeri di riviste etc.. e non vorrei creare un menu'
per ogni "situazione" (salva,carica).
Vorrei che alla fine in uscita mi chieda
"classicamente": vuoi salvare le modifiche?
E' possibile farlo in qualche modo?O forse esiste già
un modulo?
Un altra domanda sarebbe:
vorrei richiamare un file audio e dovrebbe essere:
import os
os.open("nome file").... correggetemi se sbaglio.
Lui mi apre la finestra con il file(da me scelto
audio)e parte windmediaplay o simili.
Ecco io vorrei che mi parta l'audio ma che non si
avvii la finestra (quindi solo audio (tipo audio di
sistema per intenderci, non si apre nessuna finestra
ma si sente il suono)).
Questo perchè vorrei creare un programma che invece di
farmi domande scritte me le dica verbalmente.
Piu' o meno cosi':
prima:
a = raw_input("ciao come ti chiami?")
print a

dopo:
import  os
os.open("mio file audio ciao come ti chiami")
I comandi che ho dato non so' bene se sono giusti ma
serviva solo per cercare di far capire meglio le mie
intenzioni.

Credete che ho raggiunto un livello di pazzia ormai
troppo alto??:-)))
Forse è meglio che lascio perdere?
Grazie a tutti per gli eventuali aiuti.
Ciao