[PIPython] distribuire solo il bytecode ?

Alessandro de Manzano ale
Mer 5 Gen 2005 11:07:53 CET

Ciao!

sto completando una applicazione scritta in Python che presto dovra'
essere distribuita e installata presso alcuni miei clienti.

Oltre a normali protezioni legali (copyright, licenza, magari un NDA)
stavo cercando un "semplice" modo per cercare di "proteggere" il mio
codice. Piu' che altro per evitare eventuali manomissioni (anche se
girera' su un server FreeBSD dedicato e accessibile solo da personale
selezionato)

Una breve ricerca mi ha indicato che sistemi quali l'"obfuscating" sono
piu' accademici che altro (leggi: serviranno anche ma il casotto non
sempre vale la pena).
Non sono tanto preoccupato da eventuali decompilazioni.

Pensavo quindi, molto piu' semplicemente, di distribuire SOLO i
.pyc/.pyo lasciando un solo .py in chiaro che fa lo startup di tutto.
Da alcune banali prove sembra funzionare, ma non so se ci sono
controindicazioni particolari.

Vorrei quindi sentire i pareri e le esperienze di altri in merito alla
questione :-)

Molte grazie!

--

bye!