[PIPython] Python.it - Pagina Mailing List

Lethalman lethalman
Dom 2 Gen 2005 14:32:25 CET

Giuseppe Masili wrote:
> * Sunday 02 January 2005, alle 13:50, Lethalman scrive:

> Beh in verità è ancora tutto ancora molto temporaneo.
>
> Per adesso mi interessava avere qualcosa di funzionante per permettere
> ai partecipanti alla lista di poter operare in tranquillità.
>
> Tutte le altre cose devono essere valutate giustamente nel consiglio.
> Porterò la Tua osservazione.

Si capisce. Ma anche le piccolezze e' meglio dirle, visto che per le
pagine create riguardo la mailing list non c'e' nulla da dire ;)

Comunque volevo chiedere, un CMFBoard per avere un forum nel sito non
sarebbe per niente male. Si sa, i forum sono molto piu' organizzati,
usabili per ricerche, e poter riassumere nella stessa pagina tutti i
messaggi di un thread, cosa che con la mailing list e' un po' scomodo
effettuare tramite gli archivi.

Il newsgroup e' relativamente buono per organizzare i threads, avendo
una gerarchia di messaggi riuniti sotto un unico titolo, pero' manca di
organizzazione per categorie, e non tutti hanno la voglia di (per chi
non lo usa) installare un client di NG.

L'unica inconvenienza e' che con il forum potrebbe esserci un
decentramento di strumenti di comunicazione gia' pre-esistenti (mailing
list e ng) e, avendone uno nuovo, potrebbe:
- Non decollare mai (anzi probabilmente dei pythonisti newbie potrebbero
renderlo vivo)
- Diminuire il flusso degli altri due strumenti
- Appesantire il lavoro dei moderatori e relativi aiutanti nelle discussioni

Comunque, io personalmente, tendo a suggerire di inserire anche un forum.