[PIPython] liste

tiziano a work tiziano
Ven 19 Nov 2004 15:16:53 CET

hehehe, in effetti hai ragione ;-)

Come dici tu, è ovvio che quale_primo sia una numero compreso tra 1 e 12
(lo richiedi così).
L'istruzione if in questo programmino è una funzione di controllo, e
serve solo ad evitare che un "utente indisciplinato" inserisca un numero
"sbagliato", mandandoti in errore il programma.
Pensa che tragedia se ogni volta che scrivi qualcosa di sbagliato il tuo
python IDE si chiudesse, e ti costringesse a riavviarlo, no?

:)

ciao ciao
tiziano