[PIPython] pensare da informatico

mario rossi legazzelle2004
Ven 19 Nov 2004 15:16:52 CET

Buon giorno a tutti,
Questa mia domanda di oggi non è espresamente tecnica
e riguarda piu' che altro il metodo.
Ho degli amici che programmano o programmavano e alle
mie domande rispondono sempre prima di tutto il
metodo.
....ok il metodo, pensare da informatico. cosa
significa ci sono delle prerogative ?
Ci sono dei concetti base da sapere?
Forse prima bisogna impostare il lavoro in questo
modo:
sviluppo cartaceo del progetto.
 e poi si inizia a programmare.....forse è qua il
punto l'inizio... c'è da rispettare un diagramma di
flusso....
La mia domanda si riferisce ad un instradamento " se
si puo' dire" adesso sono ancora agli inizi e faccio
una fatica bestia a procedere, pero' per il momento
sto' imparando copiando e leggendo piano piano
piano......
Ciaooo e grazie