[PIPython] decisione python

paolo maggiore paolo.maggiore
Ven 19 Nov 2004 15:16:51 CET

Alle 10:22, giovedì 9 settembre 2004, mario rossi ha scritto:
> Buon giorno a tutti,
>
> ho installato python su win ,ma mi sono accorto che in effetti e non so
> perchè mi trovo decisamente meglio ad utilizzare python di linux.
>
> Ho knoppix e di conseguenza devo avviarlo tutte le volte.Secondo voi e'
> complicato creare una partizione del disco? non voglio assolutamente
> disinstallare win, quindi vorrei accodargli linux. Ho dato un occhiata in
> rete e ho trovato pochi esempi e non troppo chiari. Mi sembra di aver
> capito che bisogna avviare knoppix scegliere installazione e seguire le
> [...]

Ciao,volevo dirti che io mi sono posto la stessa domanda  un annetto e mezzo
fa, ancora  prima di scoprire   python.Ho  comprato una Suse 8.1 e l'ho
installata . mi ha mantenuto perfettamente funzionante  windows , che
peraltro  da  settembre 2003  non uso più  . inoltre   per 80 euro  ho
avuto  una caterva di programmi (tra cui tutti i linguaggi di programmazione
possibili e immaginabili,tranne ovvio,Visual Basic)alcuni eccellenti.
Intendiamoci,lo stesso si può dire per le varie   Mandrake   e  Fedora(l'ex
RED HAT).
Se ne  vale la pena ?  Secondo me sì,  se  sei un appassionato
di informatica   e /o condividi  almeno in parte    la 'filosofia'
dell'opensource ,se vuoi imparare,  Linux  è il massimo .Allora si superano
pian piano    i momenti di  scoraggiamento,  scoprendo  pian piano  (con
tanta umiltà e pazienza)   un mondo   indubbiamente affascinante .
Il  problema maggiore resta a mio avviso  la compatibilità  con l'hardware,
nonostante  tutti   gli sforzi  della comunità opensource.  Detto  questo,
una volta  provata la libertà  non  si torna indietro,a costo di sembrare
retorico.
Paolo

P.S  Considera anche che Linux è sostanzialmente  esente dal problema
virus ,in che  di questi  tempi  è almeno importante  (se non di più)
come la compatibiltà  con l'ultima scheda grafica. (se non di più).