[PIPython] decisione python

Maurizio Brilli mbrilli
Ven 19 Nov 2004 15:16:51 CET

mario rossi ha scritto:

> Buon giorno a tutti,
>
> ho installato python su win ,ma mi sono accorto che in effetti e non
> so perchè mi trovo decisamente meglio ad utilizzare python di linux.
>
> Ho knoppix e di conseguenza devo avviarlo tutte le volte.Secondo voi
> e' complicato creare una partizione del disco? non voglio
> assolutamente disinstallare win, quindi vorrei accodargli linux. Ho
> dato un occhiata in rete e ho trovato pochi esempi e non troppo
> chiari. Mi sembra di aver capito che bisogna avviare knoppix scegliere
> installazione e seguire le indicazioni;se cosi' fosse mi sembra
> [...]
Che ne valga la pena è assolutamente certo! Non è escluso che entro un
po' di tempo tu non decida di eliminare la partizione Windows per
lasciare spazio alla tua distribuzione Linux preferita.
Per il partizionamento del disco, ti consiglio di leggere questo HOW-TO
(per cominciare).

http://www.vicenza.linux.it/~cieffe/eduknoppix/t1.html

Fra l'altro, si riferisce ad una distribuzione speciale di Knoppix in
italiano orientata alle scuole. Le istruzioni sono valide anche per
altre versioni di Knoppix. Nell'ultima pagina ti rimanda ad altri siti
per eventuali ulteriori informazioni.

Ciao
Maurizio

P.S. Da "newbie" a "newbie": con Linux devi fare attenzione
all'hardware: non dare per scontato che tutto l'hardware sia
compatibile, quindi, prima di comprare qualsiasi cosa (stampanti, modem,
scanner o qualsiasi altra cosa tu voglia collegare al tuo PC), verifica
se esistono i drivers per Linux..