[PIPython] Creare una buona GUI per un programma console

Nicola Lottici lottici
Ven 19 Nov 2004 15:16:45 CET

Sto cercando di realizzare una GUI. Come mi avete consigliato sto
utilizzando wxpython e mi sto trovando molto bene.

Il mio problema e': vorrei gestire con la mia GUI un programma a linea
di comando che ha un tempo di esecuzione molto lungo.

Mi piacerebbe che la GUI:
- nascondesse completamente l'output testuale del processo
- non si piantasse in attesa della fine del processo
- venisse continuamente informata dello stato del processo,
analizzandone l'output
- consentisse di interrompere (e magari anche di mettere in pausa) il
processo

Secondo voi e' fattibile? Mi potreste dare qualche consiglio? Qualsiasi
indicazione e' bene accetta!

E' meglio utilizzare un thread o un processo? Io direi che in questo
caso e' meglio un processo... ma come ci comunico in tempo reale?

Grazie, Nicola